LA MEMORIA DEL CORPO, RILASCIARE IL TRAUMA CON DOLCEZZA
IL CORPO REGISTRA TUTTO?
C'è l'errata convinzione che quando si parla di Disturbo da Stress Post-Traumatico ci si riferisca quasi esclusivamente a eventi di una certa violenza e gravità come incidenti in cui ci si fa molto male o si è in pericolo di Vita, aggressioni fisiche, violenze sessuali, lutti improvvisi... Eventi esclusivamente negativi.
Ci sono un'infinità di altri eventi o esperienze "minori "che innescano nell'organismo i sintomi del Disturbo da Stress Post,-Traumatico, basti pensare a un trasloco, alla fine di una relazione d'amore, a un tradimento, alla perdita del lavoro, alla malattia, alla fine di un'amicizia causata da una semplice incomprensione... Scoprire che da un giorno all'altro tu "quella cosa che ti piace tanto" non la puoi più mangiare perché ti fa male!
Ma anche eventi positivi come l'inizio di una convivenza o il matrimonio, la nascita di un figlio (il parto!), andare in vacanza in un posto bellissimo per poi scontrarsi con la realtà del ritorno..
Il CAMBIAMENTO di per sé è un evento traumatico: Prima le cose erano in un modo e ora sono in un altro, e tu ci devi avere a che fare.
Sono innumerevoli gli eventi che "provocano un cambiamento improvviso di PERCEZIONE della nostra Realtà", uno "Shock dell'INASPETTATO": "Non è così che mi aspettavo sarebbe andata", "Non è così che voglio che sia!" Eventi che scombussolano la nostra chimica, gli ormoni , i pensieri e contribuiscono così a creare NEL CORPO , un'impronta, un turbamento, un dramma!
Tra gli strumenti a mia disposizione ho potuto sperimentare con soddisfazione, l'utilizzo del trattamento Access Bars® associato a una Tecnica Energetica specifica per il RILASCIO DELLE IMPRONTE DEI TRAUMI ACCUMULATE NEL CORPO che permette di riconoscere, sciogliere, trasformare, LASCIAR ANDARE i postumi di ogni esperienza traumatica con più DOLCEZZA e facilità, che non significa negarli ma semplicemente alleggerirli di tutto quel significato e pesantezza che non ci sono utili.
Fondamentalmente il trauma è una storia registrata nel Corpo , che non ci piace, che continuiamo a credere vera, a volte a livello inconscio senza neanche saperlo! Per esempio un lutto non elaborato per anni, o qualcosa che ci ha fatto male che abbiamo dimenticato cognitivamente, che abbiamo ritenuto non così importante, ma che il corpo si ricorda benissimo e che ci ricorda attraverso il dolore fisico o emotivo.
Per smettere di "far girare quel disco" possiamo aiutare il corpo a lasciarlo andare!
Se ti ispira, se ti incuriosisce, se ti richiama prenota un trattamento e sperimenta con quanta gentilezza si può cambiare l'Energia del trauma!
⚠️Nota: Questa tecnica non sostituisce un trattamento medico o psicologico , se stai vivendo una forte crisi di sofferenza può essere un coadiuvante, sì, ma non sostituisce un percorso con un professionista specializzato.
Commenti
Posta un commento